Viaggiare e studiare: tutte le soluzioni Unicusano per gli studenti di Perugia.

Per gli studenti di Perugia affetti dal wanderlust, ovvero l’irrefrenabile bisogno di viaggiare e costantemente scoprire posti nuovi, che però non vogliono rinunciare alla carriera universitaria, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Perugia ha stilato una lista di consigli per conciliare viaggi e studio. Ovviamente, chi studia online seguendo un corso di laurea o un master Unicusano, “parte” avvantaggiato, in tutti i sensi. Poter organizzare in maniera indipendente e personalizzata la propria attività accademica permetterà infatti di farla conciliare senza problemi con un viaggio. Ad ogni modo, ci sono altre piccole accortezze da avere per riuscire nell’intento.

Assicurati che internet sia sempre con te – Senza internet lo studio online non è possibile. Per quanto lezioni e materiale didattico possano essere scaricati e resi accessibili anche offline, comunque la connessione è fondamentale per procedere nello studio, effettuare le consegne, sostenere gli esami o restare aggiornati sulle novità. Dunque approntatevi ad avere una connessione sempre a disposizione. Una soluzione può sicuramente essere quella di scegliere alloggi che dispongano di una connessione internet costante e rapida, ma anche un modem portatile vi tornerà molto utile, specialmente se il vostro viaggio include tappe in luoghi immersi nella natura e nella campagna.

Organizza il tuo viaggio in base ai tuoi impegni universitari – Non fare in modo che il tuo viaggio intralci il tuo studio e viceversa. Assicurati di quelle che sono le tue scadenze e le date dei tuoi esami e organizza il viaggio in base a queste necessità. Assicurati di trovarti in luoghi comodi e reperibili nei momenti delle consegne e ricordati che il territorio italiano è pieno di Learning Centre Unicusano come quello di Perugia, che ti potranno aiutare e sostenere come se fossi a casa.

Organizza degli incontri periodici con il tuo tutor – Organizzati con il tuo tutor per incontrarvi online almeno una volta alla settimana, così che possa aiutarti a tenere tutto sotto controllo e a stare al passo coi tempi e con gli impegni che hai. Sarà un buon modo per verificare se stai svolgendo bene il tuo lavoro, o se stai lasciando troppo spazio al divertimento, abbassando così il rendimento accademico. Ricordati, il tuo tutor è il tuo primo punto di riferimento e ha a cuore la tua riuscita tanto quanto te!