Consigli per gli studenti dell’Unicusano Perugia per smettere di procrastinare e raggiungere i propri risultati.

Quello della procrastinazione è un problema che affligge molti studenti dei corsi di laurea online e del master online dell’Università Telematica di Perugia Niccolò Cusano. Spesso può accadere per disorganizzazione, altre volte per la latente paura di non farcela. A volte giocano un ruolo cruciale stress, stanchezza e ansia. Ad ogni modo, ci sono alcune semplici soluzioni che possono aiutare a risolvere la situazione, smettere di procrastinare e raggiungere i propri risultati.

Un passo alla volta – Se vi concentrate ogni volta su tutto quello che avete da portare a termine, sarà molto facile sentirsi sopraffatti dalla quantità di studio che vi aspetta. Ma se ogni giorno vi focalizzate sulla singola unità da portare a termine, nettamente più piccola e decisamente più gestibile, sarà molto più facile procedere un passo alla volta e raggiungere la meta senza troppi problemi.

Scendi a patti con te stesso – Dovere e piacere hanno la stessa identica importanza nella vita e uno non può e non dovrebbe avere più spazio rispetto all’altro. “Offrirvi” delle ricompense, dei premi o delle gratificazioni ogni volta che raggiungete un obiettivo che avreste invece voglia di procrastinare può essere un ottimo modo per rimanere positivi e ben settati sulla meta.

Ponetevi nelle condizioni di raggiungere i vostri obiettivi – Non pretendete da voi più di quanto non sia umano dare. Trovare la giusta attenzione per studiare durante la mattina in spiaggia, oppure durante le ore più calde della giornata non è esattamente la condizione più adatta per concentrarsi e raggiungere i propri obiettivi. Dunque ponetevi nelle condizioni di studiare e portare a termine il vostro lavoro giornaliero. Le prime ore della giornata, ad esempio, sono le migliori, a costo magari di dover mettere la sveglia un po’ prima.

Fatevi aiutare – Pensare che siete completamente soli di fronte a tutto il vostro ammontare di studio è assolutamente sbagliato, specialmente per gli studenti dell’Unicusano di Perugia. Il vostro tutor, come tutto il nostro staff sono a vostra disposizione per aiutarvi e supportarvi nei vostri studi. E non sottovalutate nemmeno il supporto dei vostri parenti, o dei vostri amici. Chiedete aiuto e vedrete che vi sarà dato.