Master in psicologia a Perugia: tutto sulla didattica Unicusano

Potenziare abilità già acquisite nel corso del precedente percorso di studi psicologici e garantirsi occasioni di placement addizionali sfruttando l’approccio pratico e operativo proprio dei corsi di perfezionamento post-laurea. Questo l’obiettivo dichiarato dei Master in Psicologia di Perugia ideati dall’Università Niccolò Cusano e offerti per il capoluogo umbro in modalità e-learning.

Vivere in Umbria è indubbiamente un privilegio per le bellezze artistiche e paesaggistiche che offre la regione e per la tranquillità e l’invidiabile qualità della vita delle sue province. Unicusano lo sa ed è per questo che permette ai laureati residenti di non abbandonare la propria regione per perfezionarsi altrove erogando dei corsi di specializzazione che possano completare e arricchire il bagaglio di competenze di cui ci si è impadroniti con la laurea specialistica o sostituire la specializzazione offerta dal biennio magistrale una volta portato a termine brillantemente il triennio generalista. I Master in Psicologia a Perugia di Unicusano sono difatti corsi di specializzazione di Primo Livello e pertanto accessibili anche dopo la laurea triennale riferita alle stesse materie di studio. In più possono essere seguiti “a distanza”, senza obbligo di presenza in aula, avvantaggiando così in termini di tempo chi già ha trovato un’occupazione ma non per questo intende rinunciare a migliori opportunità di carriera o a una maggiore stabilità.

Fra gli insegnamenti post-universitari previsti per questo settore particolarmente attuale quello dedicato alla “Psicologia della Salute Organizzativa”, che insegna fra l’altro le teorie, gli strumenti e le metodologie necessarie per una corretta valutazione dello stress quale fattore di rischio per la salute dei lavoratori (c.d. Stress Lavoro Correlato). Altri due Master in Psicologia a Perugia di Unicusano molto interessanti anche ai fini pratici, quello intitolato a “Strategie comportamentali e educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva” e quello incentrato sulla “Psicologia Forense” accessibile anche ai laureati in Giurisprudenza.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link