Facoltà di economia di Perugia dell’Università Unicusano

Affrontare le sfide del mondo globalizzato forti di una preparazione fra le più compiute e attrezzati di competenze ancora molto ricercate sul mercato del lavoro. Questo l’intento che spinge un numero crescente di diplomati a scegliere la Facoltà di Economia di Perugia di Unicusano, la quale eroga al suo interno un Corso di Laurea Triennale in Economia e Management e un Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche.

Suddivisa in maniera equa in tre grandi settori economici, l’agricoltura, l’industria e l’artigianato, e il settore terziario dei servizi e del turismo, l’economia umbra è legata soprattutto al mercato interno e la maggior parte dei residenti sono impiegati in aziende locali, di piccole e medie dimensioni. I laureati all’Università di Economia a Perugia possono dunque contare su buone opportunità di inserimento professionale sul territorio una volta terminato con profitto il loro percorso accademico. Occasioni di impiego che Unicusano agevola attraverso la previsione di tirocini e stage aziendali, i quali si rivelano utili per i laureati in ogni disciplina, ma che si fanno particolarmente strategici per chi sceglie di laurearsi in Economia a Perugia. L’ultimo rapporto del Comitato Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario rivela, infatti, come già dopo un anno dal conseguimento del titolo chi ha fatto uno stage durante gli anni dell’Università lavora di più rispetto a chi non ha fatto questo tipo di esperienza, ma sottolinea come purtroppo la maggior parte degli atenei non ne abbia ancora compreso appieno l’efficacia.

Il Corso Triennale della Facoltà di Economia di Perugia avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche partendo da una base di nozioni matematico-statistiche e giuridiche, valorizzate da conoscenze informatiche e linguistiche, ritenute ormai imprescindibili ai fini di un inserimento lavorativo in aziende pubbliche e private. Gli studenti interessati a proseguire gli studi in Economia a Perugia con Unicusano possono guardare al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, il quale consolida gli insegnamenti in campo economico e finanziario impartiti nei primi tre anni di studio. Una volta terminato con successo l’intero percorso contemplato da Unicusano per la Facoltà di Economia a Perugia, sarà possibile iscriversi di diritto alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link