A Perugia Unicusano arriva con il Master online in Pianificazione Tributaria Internazionale.
Dopo il master in Relazioni Internazionali, è la volta di un master che permette agli studenti di Perugia e dintorni di specializzarsi in un ambito molto più specifico e meno “popolare”, ma quanto mai fondamentale quando si tratta di scambi commerciali transnazionali, sempre più diffusi in un tutto il mondo grazie all’apertura dei mercati, delle frontiere e delle comunicazioni. Di qualunque merce o servizio si tratti, dovrà comunque fronteggiare un aspetto tributario che dovrà tener di conto delle esigenze di tutte le nazioni coinvolte e che varia a seconda degli Stati in questione.
Stiamo quindi parlando della Pianificazione Tributaria Internazionale, ovvero quel ramo dell’economia e della finanza che si occupa di gestire i piani tributari per gli scambi di carattere economico e finanziario transnazionali.
Si tratta di un settore che necessita di professionisti che abbiano competenze e conoscenze spiccatamente al passo coi tempi che che sappiano gestire in maniera critica e innovativa le tante problematiche inerenti questo campo, avendo conoscenza del diritto tributario internazionale, europeo e comparato.
Per chi a Perugia fosse interessato a specializzarsi in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Pianificazione Tributaria Internazionale, erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, che permettono uno studio approfondito e specializzante, ma anche dinamico e personalizzato. Il Learning Centre di Perugia, inoltre, offre agli studenti un punto di riferimento e di supporto in più, affiancando lo studente in ogni sua necessità.
Si tratta di un master particolarmente adatto anche per chi voglia aggiornarsi professionalmente. Verranno infatti attribuiti fino a un massimo di 60 crediti formatici validi ai fini della Formazione Professionale Continua a tutti gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che seguiranno questo master e sosterranno con esito positivo la prova d’esame finale.
Per qualsiasi domanda e per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui! Vi aspettiamo!