Specializzarsi in Logistica e Trasporti a Perugia: il master online Unicusano e le tante opportunità di lavoro.

A Perugia è oggi possibile specializzarsi in Logistica e Trasporti grazie al master online proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre. Ma perché decidere d’intraprendere un simile percorso di specializzazione?

Il sistema dei trasporti e della logistica sta subendo un forte e costante incremento e sono sempre più richiesti esperti che sappiano gestirlo al meglio e far fronte a qualsiasi eventuale problematica.

Questo perché la globalizzazione e l’internazionalizzazione di imprese e servizi richiede un trasporto efficiente e puntuale di merci, prodotti, informazioni e comunicazione, così da poter far fronte alle richieste dei mercati, sempre più esigenti e sempre più in espansione.

Destinatari e finalità didattiche.

Il master online che permette di specializzarsi in Logistica e Trasporti è quindi rivolto a laureati e neolaureati in discipline economico-giuridiche che vogliono operare in quest’ambito, ma anche a tutti quegli esperti del settore che intendono aggiornarsi professionalmente, così da ampliare le loro opportunità lavorative e progredire nella carriera.

Le tematiche affrontate sono quindi le seguenti:

• Diritto ed Istituzioni del Sistema di Trasporto
  • Economia della Logistica e dei Trasporti
  • Infrastrutture e vettori della Logistica e del Trasporto
  • Gestione strategica, finanziaria e di marketing delle imprese di logistica e di trasporto
  • Logistica operativa: i servizi di trasporto e i criteri di valorizzazione dei costi e ricavi
  • Logistica economica
  • Analisi economiche e finanziarie per la gestione delle imprese di trasporto e di logistica
  • Gestione strategica e politiche del marketing delle imprese di trasporto e logistica
  • Sistema di elaborazione e telematica applicata

La modalità blended.

Il master è erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano. Questo permette agli studenti di accedere a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, organizzando lo studio in maniera indipendente e personalizzata e conciliandolo anche con un’attività professionale già avviata.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!