Studiare Pianificazione Fiscale e Doganale a Perugia: il master online!

Continuiamo l’esplorazione degli studi di carattere internazionale proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Perugia con un master specializzante analogo a quello da poco analizzato insieme in Pianificazione Tributaria Internazionale.

Ci addentriamo invece nell’ambito del fisco e delle dogane e dell’aspetto della gestione dello scambio di merci e servizi tra nazioni.

Una profonda e aggiornata comprensione del diritto doganale e del sistema degli scambi internazionali di merci è assolutamente fondamentale per fronteggiare al meglio questo settore lavorativo e per superare in maniera equa e consapevole il “problema dogane”, producendo oltretutto quel maturo sostrato scientifico che ad oggi manca e che darebbe un grande apporto a questo ambito.

Per chi a Perugia cercasse un corso che permettesse proprio di approfondire o aggiornare questo know how, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese.

Si tratta di un corso di studi che permette di conoscere la leva doganale negli scambi import-export, permettendo dunque di agire in azienda e per l’azienda con un impatto totale, indicendo inoltre in maniera concreta sui profili fiscali e di compliance, oltre che sul sistema commerciale e produttivo.

I sistemi economici mondiali sono infatti ad oggi sempre più vicini tra loro, e una movimentazione di merci e servizi che avvenga in totale sicurezza è una priorità assoluta per ogni livello di impresa e sotto moltissimi punti di vista.

Durante questo master, verranno affrontati temi vari e trasversali, che permettono di approfondire questo ambito sotto molti punti di vista, per una formazione completa e multidisciplinare. Dai regimi doganali e i depositi Iva, ma anche l’origine delle merci e della loro etichettatura, la pianificazione degli approvvigionamenti e molti altri focus che richiedono una consapevole gestione da parte delle aziende e dei loro fornitori per competere sul mercato internazionale.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui. Si tratta di una grande opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Vi aspettiamo!