Master online in Counseling Psicologico a Perugia: tutte le opportunità.

Perché seguire un master in Counseling Psicologico se si ha già un’abilitazione come psicologo e delle ottime skills in quanto a comunicazione e relazione con l’altro? Per quanto le proprie abilità naturali siano sviluppate e ci rendano degli psicologi molto apprezzati nel settore, comunque ci sono una serie di competenze e strumenti di comunicazione e di intervento che possono essere appresi solo attraverso una preparazione approfondita e mirata come quella offerta da un master.

Quali sono le opportunità per chi vive a Perugia?

Per chi a Perugia stesse quindi cercando un corso di formazione che permetta di acquisire tali conoscenze e competenze, magari conciliando il tutto con una professione già avviata, o comunque avendo la possibilità di ottimizzare al meglio il proprio tempo, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre oltre che con le piattaforme telematiche, propone il Master online in Counseling Psicologico. Si tratta di un corso di studi pratico e spiccatamente job oriented, basato principalmente sul modello gestaltico ad orientamento fenomenologico-esistenziale ed ha come finalità didattica lo sviluppo del saper fare e dell’aspetto più pragmatico delle competenze di uno psicologo.

Gli obiettivi del master.

Al termine degli studi ciascuno studente sarà in grado di:

• Sfruttare le capacità comunicative di consapevolezza di sé, ascolto attivo e accoglienza dell’altro al fine di un professionale e completo intervento di counseling. Al contempo saprà anche utilizzare e/o mettere in pratica gli strumenti e le capacità di ultima generazione apprese durante il corso di studi.
  • Affrontare tutte le fasi di un counseling psicologico: a partire dalla gestione del primo contatto, proseguendo con l’analisi della domanda, la valutazione degli obiettivi, la mobilitazione delle risorse del cliente, la verifica dei percorsi e la riformulazione degli obiettivi.
  • Sapersi muovere in ogni tipo di setting in cui è possibile svolgere un’azione di consulenza psicologica.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui. Il nostro staff è a vostra disposizione!