A Perugia le mamme possono anche studiare online con Unicusano: alcuni consigli su come fare.

A Perugia le opportunità sono sempre di più, specialmente quando si parla di mamme, che magari hanno anche un lavoro. Chi l’ha detto che non possano essere anche studenti, che sia per realizzare le proprie ambizioni, specializzarsi o aggiornarsi professionalmente? Grazie ai tanti corsi di laurea online, master online e corsi online di aggiornamento e perfezionamento professionale proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre oltre che le piattaforme telematiche, lezioni e ore di studio personale sono gestibili e strutturabili in maniera assolutamente personalizzata e indipendente, così da conciliarsi senza problemi con i propri impegni di famiglia e lavoro.

E per rendere ancora più semplice il tutto, ecco di seguito alcuni consigli utili su come fare per riuscire al meglio:

Lasciatevi aiutare – Ricordatevi sempre che vostro figlio ha anche un papà, degli zii, dei nonni, o amici di famiglia che vi vogliono molto bene. Ricordatevi anche che a lavoro ci sono i colleghi e che all’università il tutor è a vostra disposizione per consigliarvi e supportarvi. Dunque delegate e chiedete aiuto ogni volta che ne sentite il bisogno. Sarà molto più facile e gratificante per tutti.

Fate valere i vostri diritti – In quanto lavoratori studenti, avete diritto a 150 ore annue di permessi studio retribuiti, che devono essere concessi in conformità con le esigenze di servizio. Sono ore preziose, che possono tornare estremamente utili magari prima di un esame importante, quando avete bisogno di più tempo per prepararvi e ripassare.

Pianificate il tempo libero – Sembra un controsenso, eppure è fondamentale che vi assicuriate di avere dei momenti liberi per stare con i vostri affetti e i vostri figli, oppure anche semplicemente con voi stesse. È molto importante per ricaricare le pile e non ritrovarvi divorate dallo stress, così da rendere sempre al meglio nei momenti di impegno e responsabilità.