Con Unicusano a Perugia c’è l’opportunità dell’Erasmus+.

Uno degli obiettivi principali dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Perugia è quello di offrire quante più opportunità possibili, in primis ai propri studenti, ma anche ai propri docenti e al proprio staff tutto. Opportunità sia a livello formativo e lavorativo, che a livello di crescita personale. Non ci riferiamo, quindi, solo ai corsi di laurea online e ai master online, oppure ai corsi online di aggiornamento professionale, ma anche a programmi che permettano una crescita accademica e personale ancora più ampia, come ad esempio il Progetto Erasmus+ (2014-2020).

Si tratta del principale programma indetto dall’Unione Europea in tema di istruzione, formazione, gioventù e sport e include tutti i precedenti programmi UE finalizzati alle stesse attività.

L’Erasmus+ si rivolge non solo agli studenti, ma anche ai docenti e allo staff non docente e ha il fine di promuovere e sostenere le attività di mobilità, apprendimento e tirocinio. Il tutto attraverso delle attività, anche chiamate Key Action, di vario genere:

• Attività chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale a fini di apprendimento

Parliamo di mobilità individuale al fine di conseguire master e corsi di studio congiunti, ma anche Scambi di Giovani e attività di Volontariato Europeo.

• Attività chiave 2 (KA2) – Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche

Parliamo dei partenariati strategici nel settore dell’istruzione e della formazione, sia per quanto riguarda la gioventù che per quanto riguarda il mondo del lavoro. Rientrano in questa categoria anche le alleanze per la conoscenza e le piattaforme informatiche condivise.

• Attività chiave 3 (KA3) – Riforma delle politiche

Si tratta di tutte quelle attività che vanno a sostegno dell’agenda UE in quanto a istruzione, formazione e gioventù, le attività Jean Monnet e i moduli, le cattedre e i centri di eccellenza accademici per intensificare la formazione negli studi sull’integrazione europea.

Per maggiori informazioni in merito all’Erasmus+ potete chiedere subito qui, venirci a trovare presso il Learning Centre di Perugia, oppure visitare il nostro portale online. Tante opportunità vi aspettano…non fatele aspettare! 🙂