A Perugia in Diritto dell’Ambiente e Tutela del Territorio ci si specializza online con il master Unicusano.
Per alcuni è una questione di pura coscienza sociale e buon senso, l’impegno di prendersi cura di questo pianeta che ci ospita e di limitare e risolvere i grandi problemi che ad oggi lo affliggono. Per altri, si tratta di una vera e propria vocazione, un po’ come i medici, o gli avvocati, che segue la grande convinzione che l’ambiente vada tutelato su tutte le scale, sia a livello territoriale che globale, e da tutti i punti di vista.
Si tratta di professionisti che hanno a che fare con l’aspetto più burocratico, legale ed economico della tutela ambientale e che per questo motivo necessitano di una preparazione approfondita e attuale in merito.
Per chi a Perugia volesse specializzarsi proprio in quest’ambito, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master Online di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, rivolto prevalentemente ai laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, agli operatori del settore in possesso di laurea che intendono riqualificare ed aggiornare le proprie competenze professionali, ma anche ai dipendenti delle Forze Armate e delle Pubbliche Amministrazioni.
Come fare a conciliare però studio e lavoro? Grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, oltre che al supporto del Learning Centre di Perugia, che permettono di organizzare lezioni e studio individuale in maniera assolutamente indipendente e personalizzata, facendolo coincidere in maniera semplice e naturale anche con altri impegni.
Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione per risolvere ogni vostro dubbio.
Obiettivi principali del master, fornire gli strumenti e le competenze necessari e attuali per far fronte alle tematiche della tutela ambientale e del territorio, dando particolare attenzione alle problematiche relative alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio, ma anche quelle che riguardano le energie rinnovabili e la responsabilità per danno ambientale.
Vi aspettiamo, quindi, per saperne di più. A presto!