A Perugia arriva il master online per diventare Project Manager.

Quella del Project Manager è una figura professionale molto recente, ma sempre più ricercata all’interno di moltissime aziende. Questo perché progetti di collaborazione, a volte anche transnazionali, tra aziende spesso anche molto diverse sia a livello di produzione che di portata sono sempre più frequenti. È qui che entra in gioco il Project Manager, che si occupa di gestire con successo questi progetti, attuando un lavoro di squadra che aiuti a soddisfare le esigenze di tutti. Ovviamente, come in tutte le professioni, ci sono delle caratteristiche che fanno la differenza per diventare dei PM di successo: conosciamone insieme alcune!

Una preparazione fortemente multidisciplinare – Proprio perché i progetti possono essere dei generi più disparati e date le tante competenze che possono servire per portarli a buon termine, non basta avere spiccate doti gestionali e organizzative. Capacità di comunicazione e comprensione psicologica, ma anche conoscenze a livello burocratico, legale ed economico sono fondamentali per essere un PM di successo. Ecco perché ci vuole una preparazione specializzante e fortemente interdisciplinare. Per chi a Perugia fosse interessato a diventare Project Manager, c’è il Master Online in Project Management dell’Università Telematica Unicusano: per maggiori informazioni chiedi subito qui!

Quel giusto mix di precisione e creatività – Una mente precisa e impeccabile è alla base di un’organizzazione di successo, che rispetta consegne e abbraccia le proprie responsabilità. Ma non basta! Bisogna infatti avere anche quella giusta capacità creativa che aiuta a risolvere problemi, contrattempi e inconvenienti senza scoraggiarsi e anzi rendendo un problema un’opportunità di miglioramento.

L’arte di scegliere – Alcune cose si possono imparare, altre bisogna affinarle come un’arte…e la scelta è una di esse. Scegliere è una delle azioni che vengono compiute con maggiore frequenza da un Project Manager e riguardo a ogni fronte. Non basta avere le competenze, ma ascolto, esperienza e intraprendenza sono fondamentali per sapere cosa è meglio per il proprio progetto, sia a livello di obiettivi, che di team work.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link