Master online in Tourism Management a Perugia: tutte le opportunità e le finalità didattiche.

Per lavorare nella governance e nel management turistico non basta essere appassionati di viaggi, o avere skills in quanto a gestione. Si tratta di un settore altamente specializzato, che richiede competenze specifiche, come quelle fornite da master in tourism management o simili. Per essere dei professionisti, bisogna quindi diventare degli esperti e sapersi rapportare a questo settore sotto ogni punto di vista.

Come fare per chi vive a Perugia.

Perugia è famosa per il suo sapore studentesco e internazionale. Ad oggi, sta diventando famosa anche per l’avanguardia dello studio online, introdotto sul territorio dall’Università Telematica Niccolò Cusano. E per chi volesse lavorare in questo settore, viene proposto il master online in Tourism Management. Erogato in modalità blended e disponibile sulle piattaforme online, questo corso di studi consente l’accesso a lezioni e materiale didattico 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. In questo modo, tutti gli studenti potranno ottimizzare il loro tempo e le loro scelte, conciliando la loro formazione con una professione già avviata. Questo master è infatti particolarmente indicato anche per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le proprie competenze e i propri strumenti professionali. E per chi volesse un punto di riferimento e supporto più territoriale e meno “cloud”, il Learning Centre di Perugia e il tutor personale assegnato a ciascuno studente all’inizio degli studi sono pronti per garantire tutto il sostegno necessario.

Le finalità didattiche.

Al termine degli studi, quindi, gli studenti saranno in grado di:

• Condurre attività di governance e management delle imprese e delle destinazioni turistiche, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Operare a contatto con ogni tipo di impresa e/o azienda turistica, dalle imprese alberghiere ai tour operator, passando per agenzie di viaggi, imprese di ristorazione e tutte le altre tipologie di imprese operanti nel sistema turistico.
  • Valorizzare e sviluppare in maniera sostenibile le risorse culturali del territorio su cui lavora.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. A presto!