Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali a Perugia: perché sceglierlo e cosa offre.

Anche a Perugia l’Università Telematica Niccolò Cusano propone l’innovativo Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale.

Adottando un metodo fortemente job oriented e multidisciplinare, questo master online intende approfondire il tema delle scienze penalistiche integrate sotto diversi punti di vista: diritto penale sostantivo, diritto processuale, medicina legale, tossicologia forense e diritto processuale.

Si rivolge quindi a tutti i laureati in materie umanistiche o tecnico-scientifiche e a tutti i professionisti del settore che intendono aggiornarsi professionalmente. Parliamo quindi di coloro che sono in possesso di una laurea magistrale da arricchire con nuove conoscenze e competenze, ma anche degli appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, degli operatori del Diritto e dei dipendenti della Pubblica Amministrazione del settore interessato.

I moduli in cui è suddiviso il master.

Al fine di garantire una formazione strutturata e completa, il master è suddiviso in sette macromoduli, ognuno contenente diversi esami da sostenere. I moduli sono:

• L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
  • I principali problemi dogmatico esegetici relativi al diritto colposo.
  • La struttura del delitto colposo.
  • I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
  • Il sistema sanzionatorio.
  • Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
  • Conclusioni e prospettive di riforma.

Perché scegliere un’università online.

Un’università che garantisce sia il supporto online che quello in persona garantisce automaticamente più scelta e una massima ottimizzazione dei propri tempi. Ecco perché gli studenti Unicusano possono conciliare il loro corso di studi con una professione già avviata.

Le piattaforme telematiche consentono infatti l’accesso a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, così da organizzare il proprio tempo e il proprio studio in maniera indipendente e flessibile, a seconda delle proprie necessità

Il Learning Centre di Perugia e il tutor personale, invece, garantiscono un punto di riferimento più territoriale, in linea con quegli studenti che vogliono usufruire di servizi universitari in loco.

Per saperne di più, chiedi subito qui maggiori informazioni: ti aspettiamo!