Le migliori app che aiutano chi a Perugia studia online.

Quale studente non vorrebbe una mano per ottimizzare i propri tempi di studio ed essere produttivo al 100%? Specialmente quando si tratta di studio online, spesso scelto da chi conduce anche altre attività, come un lavoro o una famiglia. In questo caso, la salvezza viene da internet stesso, grazie al quale si può accedere a una serie di app e strumenti per i propri dispositivi che aiuteranno nell’intento. Per gli studenti di Perugia che seguono un corso di laurea online oppure un master online, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone queste app facili da usare e particolarmente utili nei risultati.

Google Drive – Si tratta di un misto tra un computer portatile, un hard disk e una piattaforma di lavoro. Non solo permette di archiviare ogni tipo di file, documento o contatto, ma permette anche di scaricarli sul proprio dispositivo e lavorarci da remoto in un secondo momento. Si tratta quindi di un’app/programma completo, che aiuta nell’organizzazione dello studio e nella produttività, permettendo agli studenti di lavorare da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Evernote – Si tratta di un’app perfetta per prendere ogni tipo di appunto, scritto oppure a voce, ma anche immagini e foto. Tutto può quindi essere archiviato e ritrovato con una semplice parola chiave, consentendo un accesso facile e veloce ai propri appunti.

Quizlet – Grazie a quest’app, ripassare e sfruttare i tempi mostri, come ad esempio quelli da pendolare sui mezzi di trasporto, o nelle sale di attesa, sarà molto più semplice e produttivo. Flashcard e test per misurare la propria preparazione saranno sempre a vostra disposizione e potranno essere create in ogni momento, come anche la possibilità di entrare in contatto con studenti alle prese con le vostre stesse materie.

SimpleMind – Grazie a quest’app, diventerete maestri delle mappe concettuali, come anche dell’appunto di idee che vi vengono in mente. Il caos della vostra testa trovarà finalmente un ordine strutturato e produttivo e avere il controllo delle vostre idee sarà più semplice. Particolarmente utile nella stesura di saggi e consegne scritte, la mappatura dei concetti e della logica che li lega risulterà più facile.