Export Wine Management: diventa un esperto a Perugia con il master online Unicusano.

Il vino: motivo di pregio e vanto dell’Italia nel mondo. I prodotti vinicoli italiani sono infatti i più ricercati in tutto il globo, da quelli più comuni a quelli più pregiati, che si tratti di negozi o di ristoranti. Proprio per questo e anche grazie a una semplificazione e velocizzazione del commercio consentita dall’avvento di internet, sono sempre di più le aziende in Italia che mirano ad internazionalizzarsi e che dunque sono alla ricerca di manager che sappiano gestire al meglio proprio l’aspetto dell’export vinicolo.

Non parliamo di semplici professionisti, ma di veri e propri sostenitori e promoter di questo settore, che sappiano conferire valore all’attività vinicola italiana. Non si tratterà dunque di semplici manager, ma di professionisti in grado di confrontarsi con skills quali la comunicazione, lo storytelling e il web.

Per chi a Perugia fosse intenzionato proprio a specializzarsi in questo senso oppure ad aggiornarsi professionalmente in merito, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il master online in Export Wine Management.

L’approccio di questo corso di formazione altamente specializzante e professionalizzante sarà di tipo esperienziale e operativo, anche grazie a un corpo docenti composto da professionisti in grado di apportare non solo le loro conoscenze, ma anche e soprattutto le loro esperienze più reali.

Inoltre, a tutti gli iscritti l’Unicusano mette a disposizione uno sportello gratuito di counseling individuale per aiutare i partecipanti in attività come il personal branding e il self marketing. L’obiettivo è quello di potenziare la visibilità di ciascun iscritto e aumentare le possibilità di collaborazione e stage con aziende di loro interesse. Sarà inoltre possibile per gli studenti ampliare la loro rete di contatti professionali entrando a far parte del circuito relazionale del mondo del vino attraverso degustazioni enograstronomiche, incontri fieristici per addetti ai lavori, visite in azienda e molte altre attività a cui l’Unicusano garantirà l’accesso.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo!