Diventare Esperto in Nutrizione Clinica a Perugia con il master online Unicusano.

Proseguiamo il discorso sull’alimentazione cominciando ad approfondire quelle figure professionali che ci lavorano a stretto contatto e che fanno del cibo una vera e propria medicina, oppure uno strumento di prevenzione rispetto a moltissime patologie, sia fisiche che mentali. Parliamo ad esempio dell’Esperto in Nutrizione Clinica, figura professionale che ha proprio la capacità di elaborare schemi alimentari corretti ed efficaci a seconda del paziente con cui ha a che fare.

Si tratta di un professionista che lavora all’interno di un equipe, a stretto contatto con medici e psicologi, solo insieme ai quali è in grado di fornire una soluzione nutrizionale valida e sostenibile, anche e soprattutto nei casi più critici e complessi, nei quali il disturbo o la patologia in questione coinvolgono tutti gli aspetti della vita di un individuo, alterandola in paniera progressiva e pervasiva, sia da un punto di vista individuale che familiare.

Per chi a Perugia fosse interessato a questo percorso lavorativo, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone presso il Learning Centre di Perugia l’innovativo e specializzante Master online in Nutrizione Clinica, svolto in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C. e rivolto preferibilmente a medici, biologi, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure professionali che operano in maniera più o meno diretta nell’ambito della nutrizione, iscritte all’Associazione U.P.A.I.Nu.C.

Questo master permetterà di affrontare il settore dell’alimentazione con un approccio di largo spettro, basandosi sull’idea fondante secondo la quale il discorso sulla nutrizione debba essere affrontato in senso olistico, studiando tutto ciò che riguarda il vasto e complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi e le patologie che con essa possono essere individuati, prevenuti, curati o alleviati, seguendo corretti schemi alimentari ed evitando, di conseguenza, eventuali errori alimentari.

Per maggiori informazioni in merito al master, ai temi trattati e agli sbocchi professionali da esso offerto, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione. Vi aspettiamo!