Consigli per gli studenti di Perugia che studiano online per la prima volta.

A Settembre sarà il grande inizio per molti studenti di Perugia del primo corso di studi online. Che sia uno dei corsi di laurea online o un master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano, la preparazione per arrivare pronti al primo giorno di studi è la stessa. Così, abbiamo messo insieme alcuni consigli per aiutarvi a cominciare al meglio, evitando ansie, inconvenienti e distrazioni.

Impara a gestire al meglio i tuoi strumenti di lavoro – Avrai a che fare con computer, tablet e altri dispositivi che possono svolgere molte più funzioni di quelle che pensi. Dunque approntati per conoscerle tutte e scovare magari anche qualche trucco. Ricordati dell’esistenza di app (di cui parleremo nei prossimi giorni) che possono aiutarti nei tuoi impegni di studente. Insomma, assicurati di saper padroneggiare i tuoi strumenti di lavoro, così da non doverlo fare dopo.

Trova risposta alle tue domande – Puoi chiedere qui allo staff Unicusano, fare riferimento al tuo tutor, oppure venire a farci visita presso il Learning Centre di Perugia: sono davvero tanti i modi per scogliere ogni tuo dubbio e assicurarti di arrivare ben pronto all’inizio delle lezioni. Qui all’Unicusano siamo pronti ad aiutarti a risolvere ogni tuo dubbio! 🙂

Final check – Assicurati di avere tutto quello di cui hai bisogno e di averlo collocato al posto giusto. La tua postazione di studio è pronta per accoglierti il primo giorno di lezione, così che l’unica cosa che dovrai fare è spingere play? La connessione internet è perfettamente funzionante? Insomma, fai un check delle cose che ti servono per la tua attività accademica e accertati che siano tutte presenti e pronte.

Stila un piano d’azione – Magari non potrai sapere esattamente quali lezioni seguirai, o quali saranno i contenuti che studierai quel giorno, ma puoi decidere sin da subito che quel giorno in determinati orari ti starai dedicando allo studio. Dunque stila un piano d’azione, così da poterlo conciliare sin da subito con tutti i tuoi altri impegni e attività, senza dover poi rinunciare a nulla a causa di disorganizzazione o procrastinazione.