Vuoi diventare Caposala a Perugia? Ecco come fare con il master online Unicusano.
Il Caposala è una figura gestionale molto importante per le strutture sanitarie di tutto il Paese. Svolgendo un ruolo ben più specifico del Manager Sanitario, che invece opera per macrosistemi e macrogestioni, il Coordinatore Sanitario è colui che porta a compimento in maniera ben più pratica l’organizzazione e la gestione della struttura sanitaria in cui opera.
Questo avviene grazie al suo focalizzarsi su un reparto specifico, all’interno del quale deve saper gestire non solo le risorse umane e tecnologiche, ma anche l’utenza. Il buon funzionamento di una Sala è ciò che permette un’assistenza sanitaria corretta e competente, pronta ad operare e a superare ogni ostacolo. al contempo, è ciò che garantisce un ambiente di lavoro rispettoso, giusto e dignitoso.
Non si tratta di un lavoro semplice, per quanto estremamente soddisfacente. È richiesta una preparazione approfondita e varia, che spazi su ambiti della conoscenza vari e molto diversificati tra loro.
Un Coordinatore nelle Professioni Sanitarie deve infatti avere esperienza di sistemi gestionali ed economia aziendale, ma anche di comunicazione, sia interna che con l’esterno. Deve avere una capacità di problem solving particolarmente sviluppata, oltre che, ovviamente, una profonda conoscenza del sistema sanitario e del modus operandi del suo specifico reparto.
Per chi a Perugia volesse approfondire le sue conoscenze accademiche, oppure aggiornare e perfezionare le sue competenze e conoscenze professionali, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie. Si tratta di un master completo e specializzante, che ben si concilia anche con un lavoro già avviato.
Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione. Si tratta di un’ottima opportunità per dare un valore aggiunto al proprio curriculum e una possibilità in più alla propria carriera. Vi aspettiamo!