Dove studiare all’aperto a Perugia

Sei alla ricerca di consigli su dove studiare all’aperto a Perugia?

In questo articolo troverai i luoghi più belli di Perugia in cui studiare all’aperto e goderti il panorama. I benefici dello studio all’aria aperta sono stati dimostrati da diverse ricerche: sembra proprio che la visione della natura incentivi la concentrazione e l’apprendimento.

Se vuoi superare un esame universitario senza esitazioni, non c’è soluzione migliore di un pomeriggio di studio in un parco o in un’area tranquilla di Perugia.

Vediamo ora dove studiare all’aperto a Perugia e come organizzarti per trarre da questa pratica tutti i vantaggi possibili.

I luoghi migliori dove studiare immersi nella natura a Perugia

Ecco la nostra top five dei luoghi più caratteristici in cui recarsi per studiare all’aria aperta e, allo stesso tempo, osservare le bellezze di Perugia.

5 location per studiare fuori casa

L’Umbria, si sa, è il cuore verde d’Italia. Se stai cercando dei consigli su dove studiare all’aperto a Perugia, ecco 5 luoghi perfetti che possono ispirare il tuo studio:

  • Parco dei Rimbocchi: Situato tra via Rimbocchi, Viale Annibale Vecchi e via delle Sorgenti, il parco è il polmone verde del quartiere. Realizzato negli anni ’70, il parco è dotato di attrezzature per attività sportive e ricreative. Magari, dopo lo studio, puoi approfittare dell’area per concederti un po’ di sport;
  • Giardini del Frontone: situati nei pressi del complesso di San Pietro, i giardini prendono il nome dalla fronte dell’arco di trionfo che chiude l’anfiteatro presente in loco. Il parco è un punto di riferimento non solo per le sue aree verdi, ma anche per le sue ricchezze monumentali;
  • Giardini Carducci: da questi giardini, adiacenti al Palazzo della Provincia, si può godere di una delle migliori viste di Perugia. L’area verde è dedicata a Giosuè Carducci, che la immortalò nel suo “Canto dell’amore” scritto nel 1877 durante il suo soggiorno in città;
  • Orto botanico: situato in Via Romana 4/b, l’orto botanico è perfetto per studiare all’aperto in città e godere degli esempi più belli di flora umbra ed esotica;
  • Orto medievale: sito in Borgo XX Giugno, il parco è ricco di piante che, con la loro collocazione, rievocano disegni rappresentanti la fase evolutiva e spirituale dell’uomo, riprendendo credenze medievali.

Ciascuna di queste aree verdi per studiare a Perugia è ad accesso libero e possiede delle panchine o delle aree in cui poter sedere tranquillamente per approfondire la tua preparazione accademica.

Con un buon pranzo, i libri e gli appunti, riuscirai ad organizzare una giornata di studio all’aperto piacevole e produttiva.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link