Specializzarsi in alimentazione vegetariana e vegana: a Perugia si può fare online!

Non basta essere un esperto di nutrizione per saper gestire la quantità sempre più ampia di vegetariani e vegani in tutta Italia. Questo perché nella maggior parte dei casi non si tratta di una scelta puramente alimentare, ma si basa su dei principi etici, morali, culturali ed ecologici particolarmente forti e preponderanti, che sono parte integrante di questo modo di mangiare che, più che una semplice dieta, è un vero e proprio stile di vita.

È dunque importantissimo conoscere il contesto storico, sociale, economico e culturale che ha portato a questo nuovo filone alimentare, imparando dunque a gestire e supportare questo tipo di schema alimentare sotto ogni punto di vista.

Un esperto in alimentazione vegetariana e vegana, infatti, avrà competenze e conoscenze anche riguardo alla ricerca scientifica attuata in merito, a quali possono essere i rischi, le patologie e le carenze legate a questo tipo di alimentazione e come prevenirle senza dover scendere a compromessi che vadano contro l’etica del paziente in questione. Al contempo, deve essere perfettamente al corrente di come questa scelta possa influenzare altre patologie, oppure casi di gravidanza o svezzamento, o qualsiasi altra condizione particolare. Infine, è bene sapere come questo stile di vita interagisce all’interno di strutture come ad esempio scuole, ospedali, centri sportivi o luoghi di lavoro.

Per chi a Perugia volesse approfondire tali conoscenze e ampliare le proprie competenze professionali, l’Università Telematica Niccolò Cusano presenta il Corso di perfezionamento online in Alimentazione vegetariana e vegana.

Si tratta di un’occasione perfetta per approfondire le proprie conoscenze e competenze in merito, anche grazie alla modalità e-learning, che permette di organizzare lo studio in maniera assolutamente indipendente e conciliarlo in maniera semplice e naturale con una carriera già avviata.

Per maggiori informazioni, dunque, non esitate a chiedere subito qui! A presto!