A Perugia il master online per gli Infermieri che vogliono specializzarsi nell’Emergenza Sanitaria.

Specializzare le proprie competenze in Area Critica ed Emergenza Sanitaria a Perugia oggi si può. Settore caratterizzato da un’elevata complessità organizzativa e strumentale e richiedente l’impiego di personale infermieristico altamente specializzato, è reso oggi accessibile agli studenti di Perugia e dintorni grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano.

Stiamo parlando del Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria, rivolto agli infermieri, agli infermieri pediatrici e alle ostetriche in possesso di laurea di I livello in Infermieristica, oppure di titolo equipollente.

Scopo del corso, quello di fornire competenze specifiche e aggiornate in questo settore, garantendo un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione, all’assistenza e alla rivalutazione critica in situazioni di emergenze.

Al termine del master gli studenti sapranno quindi pianificare e gestire processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche del paziente in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale, assicurando quindi l’assistenza infermieristica specifica, a sostegno e ripristino delle funzioni vitali. Gli studenti impareranno anche ad utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi, ad operare in ambiti multidisciplinari integrandosi con altri professionisti e gestire le risorse umane e tecnologiche dei servizi, così da poter garantire un’assistenza evoluta, efficace e coerente.

Si tratta quindi di un corso particolarmente adatto anche a chi, già operatore del settore, voglia aggiornarsi professionalmente, approfondendo e perfezionando le sue competenze e conoscenze, rimanendo competitivo sul mercato del lavoro e assicurando sempre la miglior assistenza possibile.

Per maggiori informazioni su questo master, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione!

Ricordiamo inoltre che, trattandosi di un’università telematica, questo master verrà erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, che permetteranno l’accesso a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, permettendo di organizzare e gestire lo studio in maniera assolutamente indipendente e personalizzata.

Una grande opportunità, quindi, per gli studenti di Perugia. Venite a scoprirla, vi aspettiamo!