A Perugia le Relazioni Internazionali si studiano online con il master Unicusano.

Sapersi muovere in maniera interdisciplinare è assolutamente fondamentale per saper operare nell’ambito delle Relazioni Internazionali. Questo permette ai professionisti del settore di poter fronteggiare al meglio ogni tipo di dinamica e problematica, anche le più delicate e complesse, riuscendo a comprendere, analizzare e gestire ogni tipo di situazione, sotto ogni punto di vista, sia esso politico, culturale, storico, economico, umano, legale, ambientale, geografico, linguistico o sociale.

Approfondire il più possibile le proprie conoscenze e competenze, come anche tenersi costantemente aggiornati in merito è molto importante per lavorare nel settore delle Relazioni Internazionali. Come fare?

Un esempio per chi vive a Perugia e dintorni è il Master Online in Relazioni Internazionali dell’Università Telematica Niccolò Cusano, perfetto sia per chi, uscito da un corso di laurea, voglia approfondire le proprie conoscenze e capacità, sia per chi già esperto del settore voglia aggiornarsi professionalmente.

Macrotemi come i diritti internazionali, la cooperazione internazionale e lo scambio globale guideranno gli studenti all’interno di un percorso fortemente multidisciplinare, che mira proprio a fornire tutti quegli attuali e fondamentali strumenti per far fronte anche alle più complesse realtà internazionali.

Il tutto, con un approccio spiccatamente job oriented, che mira a consolidare il sapere teorico con esperienze lavorative, tirocini, workshop, simulazioni e seminari che rendano gli studenti dei veri e propri professionisti del settore.

Si tratta di una vera e propria sinergia tra sapere e saper fare, senza che uno prenda il sopravvento sull’altro. Questo è reso possibile anche e soprattutto grazie alle piattaforme telematiche, che rendono lo studio più dinamico, fruibile e produttivo, permettendo agli studenti di organizzare le proprie lezione e il proprio studio privato in maniera personale e indipendente.

Per maggiori informazioni in più in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione…vi aspettiamo!