Laurea triennale in Scienze Motorie a Perugia con il Percorso Eccellenza
L’attività fisica ti appassiona e sogni un futuro professionale in questo mondo?
Il corso di laurea triennale in scienze motorie a Perugia con il Percorso Eccellenza garantisce un programma che mira a fornire al corsista le basi relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, integrate da conoscenze afferenti i fondamenti psico-pedagogici e sociali dell’educazione motoria. Tra le discipline trattate, anche gli aspetti giuridici che disciplinano l’attività.
La guida completa al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Perugia
La Laurea triennale in scienze motorie assicura un bagaglio professionale teorico e pratico, che ti permette di entrare immediatamente in un contesto lavorativo o di accedere al corso specialistico magistrale. L’accesso al corso è previsto per coloro che possiedono un diploma di scuola superiore.
Intraprendendo questo percorso di studi, potrai lavorare nel mondo dello sport, ricoprendo diversi ruoli, dall’allenatore all’osservatore sportivo. Ecco tutto quello che devi sapere sul corso di laurea.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è un innovativo sistema per vivere l’Università, che consente di gestire al meglio lo studio e terminare il ciclo nei tempi stabiliti. Con Il Percorso Eccellenza, potrai contare sul supporto di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi. Non solo: potrai sostenere gli esami sotto forma di esoneri intermedi.
Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?
Il percorso di studi garantisce agli studenti una preparazione solida soprattutto in ambito biologico, medico e psico-pedagogico. Il complesso di queste attività sono integrate con elementi di base delle scienze giuridico – economiche. Le attività caratterizzanti si dedicano all’approfondimento delle discipline motorie e sportive e a quelle mediche e psico-pedagogiche applicate.
Per permettere agli studenti di mettersi alla prova con le abilità acquisite, Unicusano garantisce un’ampia attività di tirocinio. Alla fine del percorso è previsto un elaborato finale, come momento di verifica dei risultati di apprendimento attesi per il programma di studio.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il Percorso Eccellenza si distingue per due elementi:
- La presenza di un mentore fisso e dedicato, che ti affiancherà nel tuo percorso
- La possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.
Perché scegliere il Percorso Eccellenza?
I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici:
- La possibilità di avere un mentore dedicato, con il quale preparare gli esami
- La fruizione delle lezioni in remoto, grazie alla metodologia telematica
- L’accesso ad una vasta gamma di tirocini e attività pratiche
- Una formazione di qualità e attenta alle esigenze degli studenti
- La possibilità di condurre gli esami sotto forma di esoneri
Ora conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza: per saperne di più e iscriverti, compila il form che trovi in questa pagina.
***
Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel