Laurea triennale in ingegneria informatica a Perugia con il Percorso Eccellenza

Se vuoi diventare un professionista in ambito informatico, la laurea triennale in ingegneria informatica a Perugia è il primo passo da fare. Il percorso di studio, di durata triennale, ti consente di acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione.

Negli ultimi anni, lo sviluppo delle nuove tecnologie e la presenza del digitale hanno fatto dato una spinta importante al settore. Proprio per questo, le aziende hanno implementato la ricerca di personale specializzato che possa far fronte a questa crescita nel comparto ICT. La laurea Unicusano soddisfa proprio questo tipo di richiesta, attraverso una didattica di qualità e una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.

Ecco tutto quello che devi sapere su questo percorso di studi.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria informatica a Perugia

Il corso di laurea si focalizza sullo studio dell’ingegneria informatica, dandoti la possibilità di seguire le lezioni anche online.

Come per gli altri corsi triennali Unicusano, anche il corso in ingegneria informatica è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le peculiarità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una novità introdotta dal nostro Ateneo, che unisce una formazione di assoluta qualità ad alcuni strumenti di crescita messi a disposizione degli studenti per agevolarli nella formazione. Parliamo in particolare di due caratteristiche di questo Percorso:

• La presenza costante di un mentore dedicato, che ti affiancherà nella tua preparazione, dalla costruzione del piano di studi allo svolgimento degli esami
  • La possibilità di svolgere la prova finale divisa in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica unisce agli insegnamenti di base dell’area fisico-matematica lo studio di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione. In particolare, il piano di studi vanta discipline come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Come per tutti i corsi Unicusano, la didattica può essere fruita in modalità telematica, con accesso ad un portale di formazione attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due principali aspetti:

• La presenza di un mentore esclusivo
  • La possibilità di dividere ciascun esame in prove intermedie

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza offre diverse interessanti opportunità per gli studenti:

• L’affiancamento del tuo mentore dedicato
  • L’accesso agli esami sotto forma di esoneri
  • La possibilità di organizzare lo studio in modo funzionale, così da completare la tua formazione nei tempi stabiliti
  • La possibilità di accedere alle lezioni completamente online

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Perugia, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka