Mostre Perugia: gli appuntamenti da non perdere in questa stagione
Sei alla ricerca di informazioni utili sulle mostre Perugia da non perdere per questa stagione 2017-2018?
In questo articolo troverai i migliori eventi a Perugia da segnare sul calendario, dalle mostre fotografiche alle esposizioni nei musei della città.
Perugia è perfetta per mixare cultura e divertimento: essere uno studente in questa città può offrirti tantissime opportunità, da quelle formative a quelle per lo svago.
Vediamo ora quali sono le mostre Perugia da non perdere in questo periodo.
Le mostre nei musei di Perugia imperdibili per l’autunno-inverno 2017
Dalle esposizioni d’arte nei grandi musei alle mostre più particolari, ecco gli appuntamenti previsti in città in questa stagione autunnale.
Eventi culturali in città: esposizioni e mostre
Se ami trascorrere il tuo tempo libero tra mostre e musei a Perugia, ecco gli eventi in città da non perdere:
- Intimarte: sicuramente questa mostra di Sgarbi è una delle più attese della stagione. L’esposizione è dedicata ad artisti affermati ed emergenti e punta a valorizzare il bello dell’arte contemporanea. Appuntamento all’Antica fortezza della Rocca Paolina dal 10 al 24 settembre 2017;
- Da Giotto a Morandi: la mostra Perugia “da Giotto a Morandi” di Palazzo Baldeschi raccoglie circa 90 opere che raccontano i tesori di fondazioni e banche italiane. In mostra fino al 15 settembre 2017;
- L’immagine del suono: al palazzo Penna di Perugia una delle mostre fotografiche più belle dedicate alla musica. Visitabile fino al 10 settembre;
- Bernini e Velazquez: al Nobile Collegio del Cambio una mostra con gli autoritratti e le opere più suggestive del periodo barocco. In mostra fino al 22 ottobre 2017.
Concerti, cinema e teatro a Perugia
Ora che abbiamo visto le mostre Perugia più belle e interessanti di questo autunno, vediamo come muoverci tra gli eventi musicali e teatrali previsti in città.
Se ami la musica, a Perugia troverai sicuramente gli eventi più adatti a te. I concerti ospitati dalla città sono moltissimi, da quello di Biagio Antonacci di gennaio 2018 agli appuntamenti dedicati alla musica classica.
Per quanto riguarda il teatro, potrai trovare in città un programma denso e variegato che riguarda tutte le strutture del capoluogo umbro.
Ti consigliamo di visionare i programmi della stagione teatrale 2017-2018 e, se sei un’amante di questa arte, valuta la possibilità di un abbonamento: molti teatri prevedono interessanti sconti e convenzioni per gli studenti.
Per il cinema vale lo stesso: ti consigliamo di informarti nei cinema della città per chiedere eventuali convenzioni dedicate agli studenti o giornate in cui il biglietto d’ingresso costa meno.
Hai le idee più chiare sulle mostre Perugia e sugli appuntamenti da non perdere?
Non ti resta che scegliere il pomeriggio o la serata perfetta per concederti la tua pausa studio in città!
Se stai cercando un po’ di svago a Perugia e ami lo sport, leggi anche: Palestre universitarie a Perugia: info e agevolazioni