Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Perugia con il Percorso Eccellenza
Ti appassionano le materie umanistiche e stai pensando di intraprendere un percorso di studi in questo campo?
La laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Perugia con il Percorso Eccellenza punta a fornire competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.
Accanto alla qualità della didattica, potrai accedere ad una modalità didattica innovativa che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi di studio: il Percorso Eccellenza. Vediamo in cosa consiste nello specifico.
Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Perugia
La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è accessibile a tutti coloro che possiedono un diploma di studi superiore.
Il percorso dura 3 anni, durante i quali dovrai sostenere esami per un totale di 180 crediti formativi. Al termine del percorso il titolo universitario ottenuto ti consentirà di lavorare in musei, biblioteche, centri di formazione didattica e agenzie di pubbliche relazioni.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una delle più grandi novità introdotte da Unicusano, che si caratterizza per due aspetti fondamentali. Il primo è la presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà in ogni aspetto del tuo studio. Inoltre, il mentore sarà al tuo fianco per l’organizzazione degli esami. Il secondo aspetto riguarda proprio gli esami, che possono essere sostenuti attraverso prove intermedie.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche
Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie dura tre anni e ambisce a fornire ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Parliamo dunque, di settori letterari, linguistici, storici e geografici. Queste conoscenze, tipiche del percorso di studi, si combinano con altri insegnamenti, come lo studio di una seconda lingua.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Rispetto alle lauree tradizionali, gli esami vengono ripartiti in esoneri. Le diverse materie vengono suddivise in prove intermedie, così da consentirti di bilanciare al meglio il carico di studio.
In più, potrai contare sul supporto dedicato di un mentore, che ti affiancherà nella tua preparazione.
I vantaggi per lo studente
I benefici per lo studente sono molteplici:
- Potrai conseguire il titolo entro i tempi prefissati
- Potrai bilanciare lo studio con la tua vita professionale, seguendo le lezioni online
- Avrai un mentore che ti affiancherà in tutta la durata del tuo percorso
- Potrai sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Per avere ulteriori informazioni devi semplicemente compilare il form a lato.
***
Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan