Studiare Scienze della Formazione e dell’Educazione a Perugia con il corso di laurea online Unicusano.

Quando si parla del settore professionale della Formazione e dell’Educazione, si parla di un settore che offre moltissime possibilità professionali e molti sbocchi a livello lavorativo. Parliamo principalmente di tre contesti principali.

Il primo è quello educativo e di animazione socio-educativa affiancando altre figure di operatori, come ad esempio medici, sociologi, psicologi, insegnanti e assistenti sociali. Vi è poi il contesto formativo per la progettazione e la gestione delle attività di carattere educativo e culturale a diretto contatto con i bambini, gli adolescenti, gli anziani, i portatori di deficit e i soggetti emarginati. Il terzo è il contesto della diagnosi e della ridefinizione dei percorsi educativi e formativi nonché il contributo alla soluzione dei problemi che riguardano la qualità della vita comunitaria (conflitto, cooperazione, comunicazione, effetti di fabbisogni educativi, etc.)

Per chi a Perugia e dintorni aspirasse ad operare all’interno di uno di questi contesti, l’Università Telematica Niccolò Cusano offre il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione, disponibile presso il Learning Centre di Perugia, ma anche sulle piattaforme telematiche online. Questa doppia presenza, sul territorio e sulla rete, garantisce agli studenti Unicusano un’organizzazione assolutamente indipendente e personalizzata della propria attività accademica, potendo accedere a lezioni e materiale didattico in ogni momento e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

In tal modo, vi sarà possibilità per gli studenti di arricchire il proprio studio e consolidare le conoscenze e competenze acquisite con esperienza lavorativa e tirocini extracurriculari, che aumenteranno le possibilità di placement finale, arricchendo e solidificando il curriculum vitae di ciascuno studente.

Si tratta di una grande opportunità per acquisire contenuti culturali e scientifici, ma anche esperienze e conoscenze di strategie e metodi necessari per operare nell’ambito dell’educazione formale, informale e non formale.

Vi aspettiamo dunque sul nostro portale online o presso il Learning Centre di Perugia per saperne di più e avviare la vostra carriera nella formazione e nell’educazione. A presto!