Studiare Relazioni Internazionali online a Perugia con i corsi di laurea Unicusano.

Saper gestire rapporti e relazioni tra parti spesso profondamente diverse tra loro è alla base delle competenze di un esperto di Relazioni internazionali. Lavorare in questo settore, infatti, significa lavorare affinché i rapporti tra le varie parti e i vari aspetti che formano la scacchiera internazionale risultino in soluzioni pacifiche, che possono essere perdurate nel tempo.

Per chi a Perugia fosse interessato ad acquisire tali competenze e lavorare in quest’ambito, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone due innovativi e specializzanti corsi di laurea: il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Corso di Laurea Magistrale online in Relazioni Internazionali.

Si tratta di corsi di studi che garantiscono una formazione profondamente multidisciplinare, analizzando il macrotema delle Relazioni Internazionali da un punto di vista giuridico, economico, storico, sociale, culturale, psicologico, politlogico e geografico, oltre che, ovviamente, linguistico.

Lo scopo è quello di fornire strumenti analitici cognitivi e metodologici che consentano una corretta analisi, comprensione, gestione e risoluzione delle dinamiche e delle problematiche che caratterizzano la società odierna a livello globale. Particolare attenzione viene dedicata ai diritti internazionali, ai processi di democratizzazione e all’evoluzione giuridica e delle normative a livello internazionale.

Grazie a una preparazione così specializzante e interdisciplinare, gli studenti potranno operare in piena autonomia professionale in molti ambiti, come ad esempio la pubblica amministrazione, gli enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionale, le imprese pubbliche e private nelle organizzazioni non governative e le multinazionali e i gruppi bancari o assicurativi.

Questo è reso possibile anche grazie allo spiccato carattere job oriented di questi corsi di laurea, che accosta a un’approfondita preparazione teorica anche una forte consolidazione pratica delle competenze e conoscenze acquisite.

Per saperne di più e approfondire insieme queste opportunità, vi aspettiamo presso il Learning Centre di Perugia, o sul nostro portale online. A presto!