Studiare online a Perugia: i cibi che ti aiutano a dare il meglio!

L’assoluta importanza del cibo rispetto ad ogni singola azione che compiamo nella nostra vita è indiscussa. L’alimentazione è la benzina che muove il motore di ogni azione, dal respiro, allo sport, dal lavoro, al pensiero, passando ovviamente anche per lo studio, che in realtà è una delle attività più dispendiose a livello energetico e che richiede più che mai una giusta alimentazione per funzionare bene. Esistono addirittura degli alimenti che potenziano le potenzialità celebrali e permettono di rendere ancor più del normale. Per tutti gli studenti che a Perugia stanno seguendo un corso di laurea o un master come ad esempio quelli dell’Università Telematica Niccolò Cusano, abbiamo stilato una piccola lista degli alimenti che aiutano a potenziare le attività celebrali, rendendo meglio nello studio.

Il pesce – Ricco di Omega 3, questo alimento è il primo vero alleato di ogni studente. Questi acidi grassi, infatti, sono davvero essenziali per un corretto funzionamento dei neuroni, aiutando a rinforzare e potenziare tutte le funzioni celebrali.

Le mele – Ma soprattutto la loro buccia. Oltre ad essere ricche di fibre e a far bene all’organismo tutto, la buccia delle mele contiene la quercetina, un potentissimo antiossidante che migliora le funzioni della memoria.

I cereali integrali – A differenza dei carboidrati raffinati, come ad esempio pasta, pane e farine bianche, che rallentano il metabolismo e inducono sonnolenza, i carboidrati integrali forniscono un grande apporto energetico, velocizzando le funzioni celebrali e potenziando la memoria.

Il cioccolato fondente – Esultate, gente, esultate! Più è fondente, più il cioccolato fa bene agli studenti e alle loro prestazioni accademiche, sviluppando le capacità di apprendimento. Infatti, il cioccolato aumenta l’afflusso di sangue al cervello, mantenendolo vigile e reattivo.

Le verdure crocifere – Forse questa è un po’ meno una buona notizia, ma broccoli, cavoli e cavoletti sono degli ottimi alleati della memoria. Fare un piccolo sforzo a livello culinario può portare grandi benefici!