A Perugia il corso di laurea online in Giurisprudenza: ecco tutte le innumerevoli opportunità.

Studiare Giurisprudenza non deve per forza essere sinonimo di corsi di studio dinosaureschi, lenti e noiosi, obsoleti sia negli insegnamenti che nei metodi di studio e richiedenti un infinito ammontare di tempo, senza lasciare spazio a nient’altro. I tempi cambiano, soprattutto a Perugia, dove l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone alternative ricche di opportunità.

Un esempio è il Corso di laurea online in Giurisprudenza, della durata di cinque anni consecutivi, che si propone con insegnamenti al passo coi tempi, tante opportunità di sbocco lavorativo e un metodo di studio di ultima generazione, che offre agli studenti di ottimizzare al massimo il proprio tempo e far conciliare l’attività accademica con tante altre, incluso un lavoro, o un tirocinio.

L’approccio è spiccatamente job oriented, nella convinzione che il sapere e il saper fare abbiano pari importanza e che le competenze e le conoscenze acquisite durante lo studio debbano essere consolidate in maniera pratica, così da rendere gli studenti dei veri professionisti e non solo dei laureati. Questo è possibile anche grazie ai professori Unicusano, che sono tutti anche esperti professionisti del loro settore e che tramandano ai propri studenti non solo la loro conoscenza, ma anche la loro esperienza.

Esperienze lavorative e tirocini, anche extra-curriculari, renderanno il tutto ancora più consolidante, garantendo agli studenti una preparazione approfondita e che li prepari realmente al mondo del lavoro che li attende.

Gli sbocchi professionali sono molti. Ovviamente l’avvocatura, la magistratura e il notariato, ma anche altri ruoli, di diverso livello e responsabilità a seconda delle proprie ambizioni. Un esempio sono gli ambiti come l’impiego pubblico, gli organismi istituzionali, quelli internazionali e il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Strumenti approfonditi e professionalizzanti saranno forniti a ciascuno studente per poter operare in ognuno di questi settori o progredire nella specializzazione con ulteriori corsi di studio e master.