A Perugia arriva la magistrale online in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni.

Continuano le novità per chi a Perugia vuole intraprendere una carriera nel mondo della psicologia, sempre più complesso e specializzato, che richiede professionisti sempre più mirati e con competenze specifiche.

Oggi è la volta di scoprire insieme il Corso di Laurea Magistrale online in Psicologia del Lavoro, delle Oganizzazioni e dei Servizi proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Perugia, disponibile sia presso il Learning Centre, sia sulle piattaforme telematiche Unicusano.

Rivolto a tutti i laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche e a tutti i laureati che abbiano appreso le conoscenze di base in ambito psicologico, questa magistrale mira a fornire insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti di imprese e organizzazioni. Il focus sarà rivolto in particolare allo sviluppo di conoscenze e competenze relative alla prevenzione e alla gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro correlato.

Per permettere agli studenti di acquisire al meglio conoscenze e competenze, il corso di laurea magistrale sarà suddiviso in due fasi, corrispondenti ai due anni di durata del corso. Durante la prima fase verranno consolidate e applicate le competenze acquisite durante il triennio di laurea precedente. Durante la seconda fase, invece, verranno sviluppate le abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi proprio nei settori d’interesse del corso, vale a dire la selezione, l’assessment, la consulenza e l’orientamento professionale all’interno dei vari ambiti di lavoro e delle varie organizzazioni.

I laureati svilupperanno quindi conoscenze in base ai principali modelli teorici riguardanti l’interazione individuo-sfera lavorativa, ma anche le principali influenze delle organizzazioni e dei gruppi sull’individuo.

Si tratta di un corso di laurea magistrale che mira dunque a professionalizzare e fornire un know how specifico, in linea con quelle che sono le esigenze del mondo lavorativo attuale. Vi aspettiamo per scoprirlo insieme a voi…a presto!