Le mamme a Perugia studiano online!

Alzino il mouse tutte le mamme di Perugia che vorrebbero seguire un corso di laurea, un master o un corso di aggiornamento professionale, ma pensano di non poterlo fare perché troppo occupate dalla loro vita familiare. Come fare a conciliare le esigenze di una mamma con orari di lezione e compiti? Come fare per dare la massima attenzione e riuscire al massimo in entrambe le cose? Come fare ad essere in due posti contemporaneamente? “Impossibile!” Penseranno molte di voi.

E se invece vi dicessimo che a Perugia è arrivata la soluzione? Si tratta dei corsi di laurea online e dei master online e, più nello specifico, dell’Universitá Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio umbro con il suo innovativo Learning Centre, che funziona come punto di riferimento territoriale per tutti gli studenti e che assicura i servizi di un campus più tradizionale, ma senza pretendere alcun tipo di presenza se lo studente non ne sente il bisogno o non ne ha le possibilità.

Grazie alla modalitá blended e alle piattaforme telematiche Unicusano, infatti, gli studenti possono seguire le lezioni in ogni momento, in diretta oppure streaming on demand, che sia da casa o presso le aule del Learning Centre, e accedere al materiale didattico in qualsiasi istante, organizzando così lo studio in maniera 100% autonoma e indipendente, conciliandolo con le proprie esigenze e i propri orari.
In questo modo non bisognerà più scegliere tra essere mamme e essere donne, ma anzi, si potrà fare in modo che le due cose si incastrino perfettamente e siano una di motivazione e supporto all’altra.

Si tratta di una grande opportunità, resa ancor più speciale dai tutor personali, che affiancano ciascuno studente e che li guidano e supportano durante tutto il percorso accademico.
Vi aspettiamo, quindi, per scoprire insieme le tante occasioni Unicusano. A presto!