Master in economia e finanza all’Università Unicusano di Perugia
Destinati ai Laureati in Economia e Giurisprudenza, i Master in Economia su Perugia di Unicusano sono percorsi accademici che garantiscono approfondimenti post-universitari inerenti a materie di particolare attualità. Si va dal diritto doganale al sistema degli scambi internazionali di merci, dalla gestione di un progetto imprenditoriale al fundraising per le imprese e le attività sociali, dalle conoscenze inerenti al digital marketing e web communication, alle opportunità offerte dalla green economy.
Sono 108 le aziende umbre che sono entrate a far parte di “The italian best companies 2014-2015”, la raccolta di 10.750 società di capitali analizzate dal Centro studi economico e finanziario Esg89 Group che si sono distinte per elevata redditività, buona patrimonializzazione, basso indebitamento bancario, tenuta e crescita economica. Con più di 100 milioni di fatturato aziende come Cucinelli, Umbra Cuscinetti, Monini e Luisa Spagnoli confermano come la regione sia in grado di raggiungere importanti risultati nei vari comparti economici, anche se il Paese non è ancora uscito dalla crisi generalizzata degli ultimi anni. Dunque investire in Umbria in questo momento conviene, non solo per l’elevata qualità della vita del “cuore verde” d’Italia, ma anche a livello di formazione e di specializzazione accademica.
Lo sa bene Unicusano che con i suoi Master in Economia e Finanza a Perugia ha offerto ai laureati della regione la possibilità di un nuovo perfezionamento che contribuirà a formare risorse in possesso di skill realmente rispondenti alle richieste provenienti dalle imprese e che si rivelano dunque di importanza cruciale per affrontare le sfide del mercato. Grazie alla formazione “a distanza” anche chi dopo la laurea è già attivo in una delle aziende del territorio o esercita la libera professione come commercialista potrà approfondirsi seguendo le lezioni dei Master in Economia a Perugia in modalità e-learning comodamente da casa durante i week end o nelle ore libere che il lavoro gli concede.