Master in marketing Perugia: programmi e dettagli | Unicusano
Per rispondere alle esigenze di un mercato professionale sempre più stratificato, l’Università telematica Unicusano di Perugia contempla nella propria offerta numerosi master di I e II livello.
Tra questi, vi sono diversi master in marketing a Perugia, pensati per le esigenze degli studenti in possesso di una laurea triennale o anche della magistrale.
L’offerta formativa all’avanguardia pensata da Unicusano è rivolta, come anticipato, a tutti i laureati, di primo e secondo livello, desiderosi di specializzarsi in marketing e operare in un settore innovativo e in costante evoluzione.
I corsi post-lauream offerti propongono percorsi altamente specializzanti rivolti ai laureati in economia, scienze politiche, giurisprudenza e per tutti gli altri studenti che hanno voglia di diventare dei professionisti in ambito gestionale e di marketing.
I Master Unicusano hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu: potranno essere frequentati online semplicemente accedendo alla piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24.
Questa modalità assicura agli iscritti una gestione autonoma degli impegni e dello studio, fattore da non sottovalutare per coloro che sono impegnati in un’attività lavorativa.
I Master in Marketing e Comunicazione a Perugia sono disponibili nell’ampia scelta strutturata da Unicusano. Le diverse tipologie offerte rispondono in modo completo ed esaustivo alle esigenze formative e professionalizzanti dei laureati che vogliono specializzarsi in questo settore.
Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in marketing a Perugia selezionabili dagli studenti.
Master in marketing a Perugia: l’offerta Unicusano
I master in marketing e comunicazione a Perugia dell’ateneo Unicusano sono uno strumento fondamentale per i laureati che intendono acquisire il know how in determinati settori del marketing.
Questi corsi post lauream sono erogati online perché un ateneo come Unicusano, da sempre all’avanguardia nella formazione, è consapevole delle potenzialità del digitale e desidera offrire la possibilità di formazione a distanza a chi, per ragioni lavorative o logistiche, non può sostenere ritmi e svolgimento dei corsi tradizionali in presenza.
I master possono essere presi in considerazione sia dai neolaureati sia da chi ha già da tempo un’occupazione della quale magari non è pienamente soddisfatto a livello di retribuzione ottenuta e/o di funzioni ricoperte.
Ecco, di seguito, i master in marketing a Perugia di Unicusano.
Master in Social media manager e scrittura per il web
Il Master di I livello in Social Media Manager e Scrittura per Web ha come obiettivo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e per la scrittura sul web.
Viene erogata una formazione specialistica attinente i social media gli strumenti del web, arrivando a conoscere parte dei processi che regolano l’identità social e le modalità di dialogo richieste.
Il Master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, che equivalgono a 60 CFU. Verrà fornito materiale per la Formazione a Distanza (FAD).
Saranno inoltre predisposte verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame.
Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista dovrà sostenere un project work finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.
Master in Luxury Brand Management
Il Master di i Livello in Luxury Brand Management mira a formare professionisti per aziende del settore del lusso che sappiano interpretare le esigenze e i movimenti del mercato, a padroneggiare gli input del digitale ridefinendo di volta in volta il target del business.
Il luxury brand manager dovrà sovrintendere lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand, saprà quindi promuovere il marchio con attenzione particolare allo stile, alla qualità dei prodotti e all’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Le aree disciplinari del master, per un totale di 60 CFU, si suddividono in:
- Semiotico linguistica / Comunicazione: tra le materie d’esame figurano Comunicazione territoriale e multimediale e Concetto di Leadership
- Geografico Formativa / Brand Marketing: tra le materie d’esame figurano Social networkink, Processi Pubblicitari e Empowerment
- Psicologico-cognitiva / Brand project: tra le materie d’esame figurano Trade research con Nielsen e Pianificazione di una campagna pubblicitaria
- Economico giuridica: tra le materie d’esame figurano Comunicazione d’impresa, Marketing Aziendale e Diritto e new media