Laurea magistrale in ingegneria meccanica a Perugia Unicusano

Fra i percorsi accademici che possono vantare una reale corrispondenza con le attuali esigenze economiche del territorio umbro e dell’intero Paese, merita un posto d’onore il Corso in Ingegneria Meccanica Magistrale di Perugia attivato dall’Università Niccolò Cusano. Erogato in modalità e-learning rappresenta la naturale prosecuzione della laurea triennale corrispondente e dà modo anche a chi ha già un’occupazione di poter beneficiare dei due anni di perfezionamento nell’ottica di una crescita professionale senza la necessità di presenziare le lezioni aula, ma organizzando i propri tempi di studio compatibilmente con gli impegni di lavoro.

Il Corso di Ingegneria Meccanica Magistrale a Perugia è elaborato dai docenti dell’istituto in conformità a tre principali finalità: in primis si punterà ad avvicinare gli studenti alle conoscenze basilari della progettazione meccanica avanzata, proseguendo con l’approfondimento delle discipline che attengono agli strumenti di disegno e progettazione assistita e ai principali tool di simulazione. Inculcare negli ingegneri i principi fondamentali dell’organizzazione e della gestione degli impianti industriali, sia dal punto di vista della logistica sia per ciò sia concerne i sistemi di produzione industriale sarà poi l’obiettivo finale del biennio specialistico.

Fra gli esiti professionali ipotizzabili per i laureati in Ingegneria Meccanica Magistrale a Perugia quelli nel campo delle industrie meccaniche, elettromeccaniche, nelle imprese impiantistiche e in quelle manifatturiere per la progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di macchinari. Ipotesi che si rende particolarmente attuabili in una regione come l’Umbria caratterizzata da un sistema di imprese moderno e dinamico in cui prevalgono aziende manifatturiere che esportano il made in Italy nel mondo e che fanno dell’eccellenza e della qualità del prodotto un valore aggiunto decisamente apprezzato.

A conclusione del Corso di Laurea In Ingegneria Meccanica Magistrale di Perugia, i laureandi saranno chiamati a presentare un progetto originale elaborato con la supervisione di un docente da discutere come prova finale.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link