Corso di laurea in ingegneria gestionale a Perugia: scopri Unicusano
Intercettando la richiesta di competenze specifiche provenienti dal mondo produttivo che non attengano solo alla fase di progettazione e manutenzione, ma coinvolgano anche l’organizzazione dei processi, Unicusano ha attivato il Corso di Ingegneria Gestionale di Perugia, personalizzando attraverso questa ramificazione il percorso triennale in Ingegneria Industriale.
Si tratta di una preparazione che da anni è fra le più spendibili al livello di prospettive di impiego a breve termine su tutto il territorio nazionale, ma che si fa particolarmente strategica in un territorio che ha visto recentemente scendere il tasso di disoccupazione al di sotto del 10%, segnando il miglior risultato rintracciabile dal 2012 a oggi. Un’inversione di tendenza che lascia ben sperare per i prossimi anni e un incremento di cui le lauree storicamente più competitive come il Corso in Ingegneria Gestionale di Perugia sono destinate ad avvantaggiarsi sicuramente più di altre.
Figura ponte fra il management e i reparti aziendali più “tecnici”, l’ingegnere gestionale deve impadronirsi di una serie di abilità che riguardano quindi sia la parte tecnica, sia quella decisionale. Per centrare questo obiettivo Unicusano ha voluto puntare su tre elementi chiave da cui non si può prescindere in vista del completamento di questo ciclo di studi. Il primo step di apprendimento del Corso in Ingegneria Gestionale di Perugia attiene alla comprensione dei metodi della matematica e della fisica, il secondo verte sulla conoscenza dei processi industriali, il terzo mira a sviluppare negli studenti le capacità necessarie a occuparsi a livello esecutivo della progettazione e della conduzione dei processi stessi.
A completamento della formazione, Unicusano non ha tralasciato l’applicazione pratica delle tecniche apprese durante il Corso in Ingegneria Gestionale di Perugia attraverso la previsione di esperienze laboratoriali e sul campo che porteranno i giovani ingegneri a misurarsi con problematiche molto simili a quelle che si troveranno ad affrontare sul lavoro.