Laurea magistrale in economia: corso di scienze economiche a Perugia
Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management di Unicusano, i laureati possono seguire il Corso di Laurea Magistrale in Economia a Perugia che può ritenersi il completamento del percorso precedente e che consentirà di iscriversi alla sezione B dell’Albo dei Dottori Commercialisti.
I dati riportati recentemente da Istat per il 2015 testimoniano la capacità dell’Umbria e del sistema delle imprese di tornare a crescere. Nel IV trimestre dello scorso anno l’occupazione ha toccato quota 368.000, ben 13.000 unità al disopra del livello dell’analogo trimestre del 2014 e la Regione è impegnata a consolidare questi dati con nuove misure di intervento sul versante dello sviluppo imprenditoriale e di sostegno all’occupazione. Risultati e propositi che devono essere adesso sostenuti anche dal mondo accademico, attraverso l’offerta di una formazione adeguata e di metodologie di insegnamento e apprendimento innovative, che possano dirsi allineate ai nuovi ritmi di vita degli studenti ed effettivamente rispondenti alle richieste provenienti dalle aziende del territorio.
Tenendo conto di questi scenari e ben consapevole di quanto un percorso di studi ben strutturato in questo settore possa incidere sulla crescita della regione, Unicusano ha ideato ed erogato il Corso di Laurea Magistrale in Economia a Perugia in modalità e-learning. Attraverso l’approfondimento delle tematiche affrontate durante i primi tre anni di studio, il biennio specialistico permette allo studente di avvalersi degli strumenti matematico-statistici e padroneggiare i principi e gli istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato. La Laurea Magistrale in Scienze Economiche di Perugia facilita inoltre l’acquisizione di specifiche competenze di analisi economica e aziendale e di politica economica e aziendale che prepareranno gli studenti ad affrontare e risolvere i problemi di natura economico-sociale in diversi contesti. Una specializzazione di respiro internazionale in cui non sarà tralasciato l’apprendimento, sia in forma scritta sia orale, di almeno una seconda lingua dell’Unione Europea.