Ecco come laurearti in ingegneria elettronica a Perugia senza muoverti da casa

Presente quale indirizzo all’interno del Corso di Laurea di Ingegneria Industriale, il triennio di Ingegneria Elettronica di Perugia è un percorso accademico di base attivato dall’Università Niccolò Cusano in modalità e-learning per la formazione di giovani desiderosi di inserirsi rapidamente nel contesto produttivo umbro in qualità di progettisti e tecnici elettronici in diversi ambiti industriali.

Unicusano ha previsto, infatti, una base di conoscenze comuni per una formazione universitaria che diversifica poi in cinque curricula, specificità con le quali intende formare risorse già molto qualificate nei vari settori dell’ingegneria industriale. Motivo per cui i laureati triennali in queste discipline sono già richiestissimi sul mercato già al completamento di questo primo step accademico tanto che anche in Umbria molte aziende affermano di trovare ancora serie difficoltà nel reperire giovani in possesso di competenze specifiche in campo elettronico ed elettrotecnico.

Chi si laurea in Ingegneria Elettronica a Perugia sarà in grado di occuparsi della progettazione, dello sviluppo, della produzione, della valutazione delle prestazioni, dell’esercizio e manutenzione di prodotti e servizi che richiedono competenze proprie dell’Ingegneria Elettronica a diversi livelli di complessità. Rientrano nella categoria i componenti elettronici (dispositivi e sensori), i circuiti elettronici per applicazioni analogiche e digitali, i sistemi elettronici (sistemi di calcolo e sistemi multimediali), gli apparati elettronici (di acquisizione ed elaborazione dati, di controllo, di comunicazione).

Durante il ciclo di studi triennale in Ingegneria Elettronica di Perugia gli iscritti conosceranno le nozioni fondamentali relative al mondo dell’ingegneria industriale, partendo dai principi delle scienze matematiche e indagando in seguito i metodi e i processi di gestione applicati nelle aziende e nelle industrie. Abilità decisamente operative che permetteranno ai giovani ingegneri di diventare un valido punto di riferimento in attività come la progettazione, la produzione, la gestione e organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link