Corso di laurea in ingegneria elettronica magistrale all’Unicusano di Perugia

Al termine del triennio generalista per acquisire la piena padronanza delle tematiche affrontate e una maggiore autonomia professionale è consigliabile proseguire gli studi con il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Perugia, che Unicusano eroga in modalità e-learning in modo da concedere un ulteriore approfondimento anche a chi, fagocitato da impegni lavorativi o familiari, non avrebbe modo di seguire le lezioni “in presenza” imposte dagli atenei più tradizionali attivi sul territorio e non potrebbe beneficiare di un ulteriore arricchimento formativo.

Una specializzazione che è da tempo fra le più apprezzate dal mercato e alla quale sarebbe un peccato rinunciare proprio in un momento che vede l’Umbria protagonista di una crescita occupazionale (+3,6%) ben superiore alla media nazionale (+0,8%). Ripresa di cui si spera potranno godere tutti gli indirizzi accademici, ma della quale si avvantaggeranno in primis i laureati nelle discipline più tecniche che già sono storicamente fra le più spendibili sul mercato.

Durante il primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Perugia sono approfonditi gli aspetti fondamentali del progettista elettronico inerenti ai sistemi elettronici analogici e digitali e ai sistemi a microprocessore, mentre una particolare attenzione è dedicata alle metodologie di misurazione e sulla teoria dei segnali. In seguito la preparazione elettronica si completa delle nozioni fondamentali inerenti alle nuove discipline proprie dell’ingegneria dell’informazione: microonde, antenne, ingegneria del software ed elaborazione numerica dei segnali. In linea con il taglio job oriented di tutti i percorsi di Unicusano, l’opportunità di seguire un tirocinio formativo presso i laboratori della sede di Roma o presso una delle aziende partner dell’ateneo telematico.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Perugia rafforza di competenze molto preziose che potranno garantire prospettive soddisfacenti sia nell’esercizio della libera professione sia all’interno nelle aziende manifatturiere del comparto elettronico, elettrico, fotovoltaico, dell’illuminazione, elettromeccanico, della telesorveglianza e dell’automazione.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link