L’innovazione tecnologica e l’evoluzione sempre più veloce dei nuovi media ha portato alla nascita di nuove professioni, legate al marketing e alla comunicazione digitale. Le aziende sono sempre più alla ricerca di professionisti in grado di guidare la transizione digitale e gestire i nuovi canali di comunicazione sui social e sul web.

Se stai pensando di intraprendere una carriera in questo mondo, la Laurea in comunicazione digitale e social media a Perugia con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale.

Il percorso di studi, di durata triennale, si propone di far acquisire una solida conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Perugia

Il corso di Laurea Unicusano vuole formare laureati in grado di padroneggiare i paradigmi disciplinari delle scienze umane e sociali, dotati di specifiche competenze nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale e dei relativi consumi, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social), con un focus rivolto anche agli eventi culturali e della comunicazione istituzionale e d’impresa.

L’accesso al corso è subordinato al possesso di un diploma di studi superiori; una volta effettuata l’iscrizione, lo studente potrà formarsi attraverso la metodologia telematica, che consente di fruire delle lezioni comodamente online.

Inoltre, questo corso di laurea viene erogato con il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità in casa Unicusano. I corsi di laurea Unicusano relativi a questo Percorso si caratterizzano per due aspetti legati alla formazione:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami
  • Gli esami possono essere sostenuti sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Il corso di laurea consente, grazie agli insegnamenti erogati, di acquisire le competenze utili per lavorare in agenzie di comunicazione, società di rilevazione dati, agenzie web e non solo. Il piano di studi prevede una formazione basata su tre annualità:

• Nel primo anno riceverai una formazione legata alla cultura generale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica
  • Nel secondo anno acquisirai una preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti e della lingua inglese
  • Nel terzo anno potrai contare su una formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è diverso perché:

• Accanto a te ci sarà sempre un mentore, che ti sosterrà per tutta la durata dei tuoi studi
  • Gli esami finali possono essere sostenuti in più soluzioni, sotto forma di esoneri

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I motivi per cui dovresti scegliere il Percorso Eccellenza sono molteplici:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab