Facoltà di giurisprudenza dell’Università Unicusano di Perugia

All’interno della Facoltà di Giurisprudenza a Perugia, Unicusano ha erogato il Corso di Laurea di durata quinquennale volto a formare professionisti in campo giuridico. A differenza di ogni altro percorso accademico, si tratta di un iter di studi a ciclo unico che esula dalla classica formula 3+2 (corso triennale generalista + corso magistrale specialistico).

In una regione come l’Umbria in cui i più colpiti dalla crisi sono i meno scolarizzati e in un biennio che ha visto aumentare maggiormente la disoccupazione dei diplomati (23.000) il cui tasso specifico (11,7%) si è portato al di sopra della media nazionale, anche i percorsi accademici storicamente considerati meno spendibili ai fini di un’immediata collocazione sul mercato del lavoro senza proseguire gli studi con un’ulteriore specializzazione, come è il Corso di Laurea erogato all’interno della Facoltà Giurisprudenza di Perugia, vanno ad assumere un peso specifico considerevole in vista di uno sbocco occupazionale sul territorio.

Pur avendo come oggetto materie di studio tradizionali, il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Perugia di Unicusano è strutturato in maniera innovativa, poiché prevede l’utilizzo di strumenti di apprendimento e orientamento universitario avveniristici. A Perugia la giurisprudenza si studia a distanza: grazie alla piattaforma di e-learning approntata da Unicusano, gli studenti possono seguire e le lezioni e consultare il materiale didattico direttamente da casa, 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana. In questo modo diventa agevole districarsi fra studio, lavoro e svago evitando gli inevitabili tempi morti da mettere in conto per gli spostamenti e ci si può concentrare sulla propria formazione universitaria senza rinunce. L’Università di Giurisprudenza per Perugia offre poi un servizio di orientamento che supporta gli iscritti nella definizione del piano di studi sulla base delle aspettative post-laurea, nonché un servizio di tutoraggio per seguire e coadiuvare gli studenti durante il quinquennio.

Non solo avvocati, notai o magistrati: superati con profitto gli esami e preparata e discussa la tesi di laurea, chi ha studiato Giurisprudenza a Perugia con Unicusano ha l’opportunità di accedere anche all’alta dirigenza pubblica e privata, operare in qualità di Giurista d’impresa o far fruttare le proprie conoscenze nei settori bancario e assicurativo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link